Liceo Linguistico | CLIL e rapporti internazionali
Per un apprendimento completo delle Lingue Straniere, il Piano di studi del Liceo Linguistico prevede due strumenti didattici fondamentali: il CLIL e i periodi di scambio con scuole estere:

CLIL: STUDIO DI DISCIPLINE NON LINGUISTICHE IN LINGUA STRANIERA
Per una completa padronanza della Lingua Inglese è fondamentale considerarla come strumento di conoscenza. Per questo i ragazzi studiano Geografia in Inglese e, fin dal primo anno tutte le Materie Scientifiche prevedono moduli in lingua.
Dal terzo anno, viene svolta un'ora di Storia in Spagnolo ed è proposto lo studio di Economia e Diritto in Inglese.

SCAMBI CON L'ESTERO
A partire dal terzo anno, l'attività didattica prevede scambi di classi con scuole tedesche, francesi e spagnole. I docenti che accompagnano i ragazzi curano personalmente le attività scolastiche e extrascolastiche per gli interi periodi di soggiorno.
Da tempo il Malpighi collabora con scuole ed università straniere a:

• Londra
  • Granada