Liceo Linguistico | Agevolazioni
Ogni anno, la Fondazione Ritiro San Pellegrino e la Fondazione Carlo Oppizzoni, enti gestori delle Scuole Malpighi, erogano numerosi contributi a sostegno delle famiglie che hanno difficoltà a sostenere il costo delle rette attraverso un Fondo di Solidarietà. Ringraziamo le tante aziende, tanti enti e tanti privati hanno contribuito nel tempo a tale Fondo.

AGEVOLAZIONI DISPONIBILI
Le famiglie che intendono richiedere un aiuto economico devono farne richiesta al momento dell’iscrizione all’anno scolastico successivo:

• BORSE DI STUDIO QUINQUENNALI PER MERITO E REDDITO - riservate ai ragazzi di terza media che intendono iscriversi al Liceo
    Tramite concorso vengono assegnate, 4 Borse di studio quinquennali da € 1.000. Possono partecipare i ragazzi di terza media che intendono iscriversi al Liceo Malpighi. La graduatoria è redatta tenendo conto dei rendimenti scolastici degli anni precedenti, dell’indice ISEE, del numero di figli iscritti alle Scuole Malpighi e dell’esito di una prova scritta. L'assegnazione di tali borse per l'anno scolastico 2015/16 è già avvenuta, ed il bando per l'anno scolastico 2016/17, con la relativa tempistica, sarà pubblicato sulla pagina della Segreteria Didattica in tempo utile allo svolgimento della prova entro i termini di iscrizione alla Scuola Superiore indicati dal Ministero della Pubblica Istruzione.
  • SCONTO FRATELLI
    Lo "sconto fratelli" di € 600 viene riservato alle famiglie con più figli iscritti alle Scuole Malpighi (sia Medie sia Licei). Lo sconto viene riconosciuto a partire dal secondo figlio iscritto e viene effettuato sulla retta del figlio maggiore. La richiesta deve essere documentata dall’attestazione ISEE (con un tetto massimo di € 50.000) da consegnare all'atto dell'iscrizione.
  • BORSE DI STUDIO DI SOLIDARIETÀ
    Vengono assegnate Borse di studio da € 1.000 a discrezione del Consiglio di Amministrazione che redige la graduatoria degli aventi diritto sulla base del numero di figli iscritti alle Scuole Malpighi e dell'indice ISEE (inferiore a € 50.000). La domanda di borsa di studio, debitamente motivata e documentata dalla dichiarazione ISEE, deve essere consegnata in Segreteria all'atto dell'iscrizione.
  • BORSE DI STUDIO PER MERITO (riservate agli studenti del I, II, III e IV anno)
    A fine anno scolastico vengono assegnate n. 3 Borse di studio da € 500 agli studenti che hanno ottenuto la media di voti più alta.
Ringraziamo tutte le famiglie che hanno costituito le Borse di Studio “Giuseppina Iotti e Ugo Bellocchi”, “Elena Angelici e Francesco Spada” e “Dina e Vittorio Minarelli”.
Per ogni informazione è possibile rivolgersi a Paola Mengoli presso la Segreteria del Liceo in Via S. Isaia 77 - tel 051.649.15.60