Introduzione alla realtà, ecco cos'è l'educazione.info | job | | English site        Facebook Flickr Facebook Rss
Licei e Medie Malpighi | Fisica in moto: un ponte tra scuola e impresa
JW Player goes here

Il Laboratorio Fisica in Moto è nato allo scopo di permettere agli studenti di sperimentare, grazie a macchinari interattivi appositamente progettati e realizzati, la concretezza dei principi fisici studiati a scuola, ed il legame tra questi e la progettazione di una moto Ducati.

Fisica in Moto si inserisce all’interno dei programmi ministeriali e didattici degli istituti medi superiori italiani ed il suo utilizzo è gratuito per tutte le scuole.

Il laboratorio, è strutturato in tre sale: una speciale officina Ducati denominata “l’Officina della Fisica”, un innovativo laboratorio scientifico denominato “Gli attori dei principi fisici” e una sala Ducati Corse, “Il motoGP della fisica” dove gli studenti si sfidano tra loro in una vera e propria gara.
Unico nel suo genere, il laboratorio Fisica in Moto è un supporto didattico innovativo alla scuola, perché coniuga le conoscenze e competenze di professionisti, tecnici e insegnanti.
L’attività tecnico - scientifica è guidata dal personale del Dipartimento di Fisica dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Aperto dal settembre 2008, ogni anno ospita 8.000 studenti di scuole superiori provenienti da tutta Italia e da diversi paesi europei.


Per ulteriori approfondimenti e prenotazioni è possibile visitare il sito www.fisicainmoto.it.